La sveglia per l’aeroporto è esaltante: chiuse le valigie ed effettuato il check-out in hotel, siamo pronti per partire alla volta della fabulous Las Vegas!
Appena arrivati alle partenze dell'aeroporto internazionale di San Francisco, siamo subito catapultati in un'infrastruttura ultra moderna e funzionale: abbandonate il vostro abituale approccio alle file chilometriche di fronte al deposito bagagli, la consegna sarà rapida e, soprattutto, completamente autonoma.
Il volo interno a bordo della United Airlines è piacevole ed estremamente breve. A pochi minuti dall’atterraggio non possiamo non immortalare dall’aeromobile le infinite distese desertiche che si disperdono a macchia d’olio sotto i nostri piedi e terminano solo in prossimità dell'affollato centro residenziale.
Lo sbarco all’aeroporto di Las Vegas è esilarante: la prima cosa che colpisce i nostri occhi, infatti, è una fila di slot machines davanti alle quali sono seduti numerosi giocatori incalliti (quest’immagine diventerà una costante durante tutta la nostra permanenza nella Sin City).
Dopo una lunga attesa, siamo finalmente pronti per partire con la nostra Jeep Patriot a noleggio, che sarà una fedele compagna di viaggio per i giorni a seguire.
Imboccata la celeberrima strip, ci imbattiamo in un tour surreale che attraversa New York, Parigi, l'Egitto... per giungere fino a Bellagio e di lì terminare davanti al nostro hotel: il Caesar's Palace.
La hall potrebbe essere tranquillamente scambiata per l'ingresso di un'immensa sala giochi, dove il giorno e la notte sono indistinguibili.
Un giro a piedi sulla strip di notte è d'obbligo, ammirando il meraviglioso spettacolo delle fontane del Bellagio. La musica che accompagna il gioco d'acqua rende l'atmosfera decisamente magica è ineguagliabile. Un ricordo che porteremo per sempre dentro di noi.
Proseguendo sulla via decidiamo di salire sulla Tour Eiffel, costruita ad immagine dell'emblema di Parigi. La vista da qui è mozzafiato, con un turbinio di luci e neon che illuminano gli edifici attorno a noi. Oltre, è possibile intravedere solo una distesa desertica e buia.
Rientriamo elettrizzati e increduli in hotel, dove passeremo la notte in un'enorme camera nell'ala Nobu del Caesar's Palace.
Commenti
Posta un commento