"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"
Per aprire il nostro blog, abbiamo deciso di affidarci alle parole di John Steinbeck, che perfettamente racchiudono la nostra idea di viaggio.
Quello che ci spinge a raccontare le nostre esperienze, è il desiderio di condividere ciò che il viaggio ci ha insegnato: viaggiare è fondamentale non soltanto per scoprire nuovi luoghi, culture o persone, ma soprattutto per scoprire nuovi noi stessi.
Esplorare un luogo ci permette in realtà di comprendere meglio chi siamo e cosa vogliamo rappresentare nel mondo.
In questo spazio, non parleremo di vacanze, bensì di viaggi, nell'estrema convinzione che per viaggiare non è sufficiente spostarsi da un luogo ad un altro, ma sono necessarie la giusta dose di consapevolezza e curiosità.
Ogni volta che intraprendiamo un nuovo viaggio, attiviamo un processo di apertura verso il mondo, capace di restituirci emozioni, sensazioni, profumi, colori, ricordi...
Non scorderemo mai l'odore penetrante che ci ha avvolti all'ingresso del mercato delle spezie ad Istanbul, il silenzio assordante del deserto del Mohave o, ancora, il blu intenso dei vasi appesi alle pareti delle case per le vie del centro di Corboda.
E' di questo che vorremmo scrivere, raccontare, condividere... Quello che abbiamo provato, sentito, ascoltato, in un preciso momento e in un preciso luogo.
Il mondo ha molto da offrirci e noi abbiamo molto da offrire al mondo, in uno scambio continuo tra viaggiatori e cittadini consapevoli.
Con una superficie di pianeta esplorata pari a circa il 5%, il nostro viaggio è soltanto all'inizio. Gran parte di questo mondo ci attende per essere scoperta e noi la attendiamo per riscoprirci.
Commenti
Posta un commento