ISRAELE – UN VIAGGIO TRA I TERRITORI PALESTINESI

Un viaggio tra i Territori Palestinesi è un'esperienza che va oltre la semplice scoperta di bellezze paesaggistiche e naturali. Decidere di visitare Israele e la Palestina, significa accostarsi ad una realtà dove religione, storia e politica si intrecciano in maniera indissolubile.
La pianificazione preventiva di un tale viaggio è certamente d'obbligo, proprio per la sua intensità e per la preparazione culturale che questi territori richiedono.
Gli studi e le letture che si possono scegliere per partire preparati sono molteplici, ma altrettanto importante è la scelta accurata di una guida che contenga tutti gli spunti utili per comprendere e vivere il viaggio al massimo delle sue potenzialità.

Prima di partire per il vostro viaggio in Israele, vi sarà quindi molto utile definire le località che vorrete visitare e i tragitti da affrontare giorno per giorno, sapendo preventivamente in quali aspetti della vita religiosa o politica vi state imbattendo.

Il tour che affronteremo nelle prossime settimane, toccherà tutti i principali luoghi di interesse dei Territori Palestinesi e avrà inizio e fine nella città di Tel Aviv, dove atterreremo.
I collegamenti aerei dall'Italia verso Israele sono diretti ed è possibile scegliere la compagnia di linea oppure una compagnia low cost.

Attraversando i monti della Galilea, il nostro tragitto ci condurrà da Nazareth al Lago di Tiberiade, giungendo a Betlemme con sosta sul Mar Morto, fino a raggiungere Gerusalemme.


Viaggio tra i Territori Palestinesi

Scegliendo di viaggiare in primavera, il clima sarà piuttosto mite ma, prima di preparare la valigia, è opportuno ricordarsi della forte escursione termica durante le ore notturne.

Se vi state chiedendo cosa serva per entrare in Israele, la risposta è semplice: il passaporto sarà l'unico documento necessario all'ingresso e per transitare da un'area all'altra delle città.

Se, come noi, siete curiosi di scoprire i Territori Palestinesi, continuate a seguirci.

Nelle prossime settimane pubblicheremo foto e video in diretta del nostro viaggio sulle pagine Instagram e Facebook di Trip Feelings:
https://www.instagram.com/trip_feelings/
https://www.facebook.com/tripfeelings/







Commenti